fbpx

Un consiglio per l’estate

More about La chiave di svolta

Vestiti di viola!

Dopo il suo ultimo libro – “Tribu”, nel quale analizza e spiega come diventare leader di un gruppo – Godin continua la ricerca sull’eccezionalità spostando l’attenzione sull’Uomo. In poche parole questa saggio spinge il lettore a diventare leader di se stessi, diventare una mucca viola (un qualcosa di così strano e particolare dai cui parlare per forza con amici e conoscenti). Godin parla di arte, di doni (inteso come un sorriso di un commesso, oppure come un gesto cortese non richiesto) di condizionamento della società (che ci vuole tutti mediocri), di resistenza del cervello rettile (quello che ti impedisce di avere successo e di imbarcarti in situazioni scomode). Ed è in questa parte che esprime tutta la sua potenzialità.
Non a caso il primo concetto che si esprime è che siamo tutti geni perché almeno una volta nella vita abbiamo fatto una cosa geniale (risolto un problema, trovato una soluzione, gestito una crisi).
Un libro da leggere per cultura personale e per aiutare un processo di crescita critico, ormai necessario al giorno d’oggi.

Iscriviti alla newsletter