mer 16 | 18,00 | Quelli che ce la fanno di Josie Santomauro
Come usare i nostri tratti autistici e Asperger per eccellere nella vita.
Le storie autobiografiche di persone con autismo raccolte in questo libro rappresentano uno straordinario esempio di autismo come variante dello sviluppo tipico con esiti non necessariamente patologici e una conferma del fatto che ogni vita merita un romanzo.
(…) La lettura di questo libro consente di guardare all’autismo con la consapevolezza delle difficoltà insite in tale condizione, ma anche di far emergere l’idea che l’autismo può essere, nell’espressione comportamentale di alcuni suoi fenotipi, una forma di neurodiversità piuttosto che soltanto un disturbo da curare e un profilo comportamentale da modificare sulla base di un’attitudine tendenzialmente normo-centrica.
un luogo dove puoi mangiare cibi sani e gustosi (con tante opzioni vegan/raw) e leggere (o comprare ^_*) i libri che trovi, sorseggiando una birra, un calice di vino o una bevanda analcolica!
Orario
da mar a gio: 15,30 – 21,00 ven e sab: 15,30 – 21,00 dom: 18,00 – 21,00
Aiuta mangiaparole
Mangiaparole è chiuso temporaneamente.
Se vuoi aiutarci dona