fbpx

“LETTI DI NOTTE” A MANGIAPAROLE

“LETTI DI NOTTE” A MANGIAPAROLE (Apertura ore 17,00)
21 giugno 2013
Via Manlio capitolino, 7/9 Roma

Il 21 giugno 2013 presso il Caffè letterario Mangiaparole di Roma si incontreranno poeti, scrittori e amanti della letteratura per passare insieme la nottata e condividere pensieri, emozioni e sensazioni festeggiando il solstizio d’estate.
Saranno lette le poesie di autori famosi sul tema della stagione che, come scriveva Ennio Flaiano, è “Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.”

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

1) Ognuno potrà presentare se stesso manifestando le motivazioni per cui ama la lettura e/o la scrittura.
2) Potrà essere scritto un testo (in prosa o in poesia) che abbia come tema centrale l’estate. I testi, anonimi, saranno sottoposti al giudizio di tutti i presenti.
3) Singolarmente o a gruppi dovranno essere scritti il maggior numero di commedie, film, canzoni che abbiano nel titolo la parola “Estate”.
4) A gruppi si dovrà ideare una brevissima scenetta, uno sketch da rappresentare all’istante quale teatro (quasi) d’improvvisazione.

A tutti i presenti verrà fatto omaggio di una raccolta di racconti (Una scelta che vale) che inaugura “Il filo della fiducia”: una collana di libri speciali che non hanno prezzo e si pagano solo dopo averli letti in base alle emozioni provate!!!

 

Iscriviti alla newsletter