fbpx

Dom 17 marzo | 18:30 | Letture Vieni nel mio giardino

Letture di poesie per connetterci alla nostra intimità e alla profondità dell’Essere. Tre donne, tre poetesse dell’animo umano, saranno la guida in questo viaggio di ascolto interiore.
L’ascolto è profondo se si riflette a noi la storia altrui. Forza, Coraggio, Nudità dei sentimenti, Amore per la vita, Perdizione, Paure, Visioni sottili dell’animo, una potenza sensitiva ed evocativa coloreranno i versi e le rime di Alda Merini, Wislawa Symborska ed Emily Dickinson. Vissute in contesti differenti e differenti esperienze di vita, ognuna a suo modo cercando “l’etereo mare”.  “Il cielo è la dimensione schiusa del nostro destino” Alda Merini

Un viaggio dentro l’emisfero femminile. Tre donne molto diverse l’una dall’altra, con esperienze di vita differenti ma accomunate dallo stesso bisogno di comprendere la densità e l’infinità della vita. Quando le difficoltà della vita ci fanno indietreggiare, avere paura, dubitare di noi stessi, la poesia è di sostegno a non dimenticare” la meraviglia” che ci circonda e permea tutte le cose. I versi di Alda Merini, Wislawa Szymborska ed Emily Dickinson abbracciano la vita in tutte le sue sfaccettature, anche l’esperienza più dolorosa, vuoi che sia per casualità o per destino, è Maestra di vita. Ciò che è importante è conoscere sé stessi, entrare in contatto con la propria intimità e da quell’io profondo comprendere il “gioco” della vita e rinascere.

Letture interpretate dalle attrici Giusi Maimone e Daniela Di Bitonto

APERITIVO LETTERARIO 10 euro

Iscriviti alla newsletter