sab 15 feb | 18:00 | Presentazione libro dell’artista Cristiano Quagliozzi Quando gli uomini non avevano le ali


cristiano quagliozzi @mangiaparole[icon name=”icon-book”] + [icon name=”icon-picture”]

“Quando gli uomini non avevano le ali” è una raccolta di opere artistiche che Cristiano Quagliozzi ha realizzato durante un lungo periodo, con in comune uno stile distintivo e del tutto particolare: all’interno dell’immagine, nessun tratto si sovrappone mai ad un altro. Questo crea un continuo gioco ed un continuo inseguirsi di spazi pieni e vuoti, che nel complesso danno vita a delle immagini oniriche, che lasciano al fruitore la soluzione finale. Un viaggio dai caratteri onirici che una volta completato lascia dietro di se il ricordo di quando gli uomini non avevano le ali.

Un breve testo tratto dal volume: C’era un uomo che un giorno si accorse che sapeva volare, si buttò dalla finestra e tragicamente scoprì che si stava sognando. Ce ne sono altri che saprebbero volare ma soffrono di vertigini e si limitano a nuotare nel mare. Altri invece, se sanno volare o no, non lo sapranno mai perché non sanno sognare. Altri volano e basta, ma solo quando non c’è nessuno che li vede. Si vergognano perché pensano che sia un difetto. Ci sarà un giorno in cui i bambini studieranno sui libri di scuola di quando gli uomini non avevano le ali.

Iscriviti alla newsletter

Mangiaparole è…

un luogo dove puoi mangiare cibi sani e gustosi (con tante opzioni vegan/raw) e leggere (o comprare ^_*) i libri che trovi, sorseggiando una birra, un calice di vino o una bevanda analcolica!

Orario

da gio a dom 16,00-21,00

Acquista su Amazon i bestseller

Facebook

Facebook Pagelike Widget

Kindle Unlimited – goditi ebook infiniti

Scopri un mondo di lettura con tantissimi ebook a portata di ebookreader!

Newsletter

Mailing List:


scrivici