NUMERETTI – spettacolo di teatro

Numeretti” è una scommessa teatrale composta da otto racconti, originariamente non scritti per la recitazione, cuciti assieme in una storia che si svolge nella sala d’aspetto di una struttura sanitaria. Alcune persone narrano episodi loro accaduti, si confrontano col senso della malattia, rivivono esperienze, riflettono su loro comportamenti. Come nella vita di tutti i giorni, l’ironia si affianca al dramma, la comicità involontaria al sentimento nostalgico, in un quadro generale dove i volti di attori e pubblico finiscono per avere espressioni simili. Perché, per quanto ci arrabbiamo, ridiamo, ci illudiamo, abbiamo paura e speranza, di fronte alla malattia, all’ospedale, al sistema sanitario, siamo tutti solo numeretti.

Gli attori sono affiancati da un musicista che esegue propri brani o cover e da fotografi che eseguono, durante lo spettacolo, ritratti di attori e pubblico (previa firma di liberatoria all’entrata): queste foto sono mostrate quasi in tempo reale.

Con Paola Gatti, Alessandra Megna, Enrico Proietti, Giampaolo De Carlo, Caterina Allegro, Rita Morelli | Musica di Stefano Pastore eseguita dall’autore

Aperitivo 10 euro

Iscriviti alla newsletter