Orario

da mar a gio: 15,30 – 22,00
ven e sab: 15,30 – 23,00
dom: 18,00 – 23,00

Email:

Subscribe
Unsubscribe

Come arrivare!

Prenota

Citazioni

Loading Quotes...

tripadvisor

scrivici

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Libro con sorpresa

se sfogliando i libri trovi all'interno un foglietto con scritto "sorpresa" hai vinto quel libro... essere curiosi è vincente!

Da gustare

Lavorare in casa editrice

Edizioni Progetto Cultura, in collaborazione con la rivista lìnfera, organizza presso la libreria-caffé letterario “Mangiaparole”, un corso di editoria dai contenuti essenzialmente pratici.

Secondo la regola Learning by doing(imparare facendo), i partecipanti verranno calati nella concreta attività di una piccola casa editrice, sperimentando sul campo le diverse fasi di lavoro e affrontando dal vivo tutte le problematiche che s’incontrano per portare un dattiloscritto sugli scaffali di una libreria!

L’ambiente non sarà quello di un’aula fredda e arida ma quello, molto confortevole e stimolante, della libreria-Caffé letterario “MANGIAPAROLE”, dove i corsisti potranno disporre di supporti audio-visivi, di spazi wireless per collegamenti internet in diretta, di materiale bibliografico a scelta e… anche di un ricco menù.

Il corso si articola in 24 incontri settimanalinel corso dei quali verranno approfonditi i seguenti temi:


 
Il mondo del libro e i suoi protagonisti;
Il fenomeno degli “esordienti”;
La gestione editoriale;
La valutazione dei testi;
L’impaginazione di un libro;
L’editing di un testo;
La redazione di una rivista letteraria;
Promozione, pubblicità e Ufficio Stampa;
Il web e le vetrine on-line;
Le nuove frontiere dell’editoria;

Durante il corso gli studenti, divisi in gruppi, avranno l’opportunità di curare un libro in tutte le fase di lavorazione (dalla valutazione fino alla promozione in libreria)

Il costo complessivo del corso è di 600 euro (seicento euro), pagabili in sei quote di 100 euro ciascuna. Numero minimo dei partecipanti: 16

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato e verrà proposto uno stage di almeno 3 mesi (rinnovabile) ai curatori dei progetti migliori.

Informazioni, prenotazioni e iscrizioni direttamente presso la libreria-Caffé letterario “MANGIAPAROLE” oppure telefonando ai numeri 0697841027 – 3289210252 oppure scrivendo a mangiaparole (Marco Limiti).  Scheda iscrizione

  • beatrice

    Buon giorno

    ho letto il vs annuncio realtivo al corso “Lavorare in casa editrice” e vorrei avere maggiori informazioni al riguardo circa l’inizio del corso, se previsto per il 2010.

    lascio anche un mio contatto telefonico
    338/7770676

    cordiali saluti
    beatrice

  • Flussicattani

    Vorrei che un caffè così fosse nella mia città…

  • Alessandra

    quoto assolutamente